Translate

lunedì 30 novembre 2009

La chiesa cristiana: l’inizi


Anche se i cristiani, quegli che credevano in Dio e rispettavano il Vecchio Testamento, esistevano da tempo quando Gesù Cristo arriva sulla Terra, La Chiesa Cristiana nasce dopo che il figlio di Dio è nato e ha diffuso la parola di Dio. La gente, anche dagl’inizi con Adamo e Eva, si era allontanata dalla vita della divinità, cascando sotto il peccato del serpente e diventando mortale. Le porte del Paradiso erano chiuse per tutte le persone, anche per quegli che credevano in Dio.

Il nostro signor Gesù, con la sua morte sulla Croce e con la sua resurrezione nel terzo giorno, ha rotto il potere della morte che governava la gente. Ha liberato tutti i morti che erano nell’Inferno, portandoli nel posto della felicità eterna, nel Paradiso.

In questo momento, La Chiesa Cristiana trova il suo posto. Una vita che rispetta le norme religiose ti garantisce un posto nel Paradiso, dove la felicità dell’anima è eterna. Proprio per questo, la felicità del Paradiso non può essere descritta, perché l’uomo, preso nelle regole del suo corpo, nelle necessità della carne, non può capire la felicità senza fine che l’anima ha nella vicinanza di Dio.

Gli apostoli: i primi preti della cristianità
Più di 2000 anni fa, la gente non era preparata per ricevere Gesù. Anche se gli ebrei, il popolo scelto da Dio, aspettavano L’Imperatrice che li guiderà verso la luce, non erano preparati per riceverlo sotto il vestito di un pescatore. Loro aspettavano che il Figlio di Dio arrivasse circondato da tutta la luce e lo splendore di un re.
Per questo, Gesù non ha detto in un modo diretto i suoi insegnamenti. Lui ha usato delle parabole, che contenevano tutta la saggezza che voleva lasciare per la gente. I dodici Apostoli errano delle persone semplici, che avevano il dovere di continuare a diffondere la parola di Dio, essendo insegnati da vicino di Gesù. Come una parte della redenzione del mondo, Cristo ha creato una chiesa (Mat 16:18; Mat 18:17).
Gli apostoli sono stati i primi preti della cristianità. Loro hanno ricevuto da Gesù “Lo Santo Spirito” e la missione di diffondere l’Evangelo. Gli apostoli avevano il potere di battezzare e di perdonare i peccati delle persone, perche sono stati benedetti con il potere dello Spirito Santo. Prima di alzarsi nel cielo, Gesù ha promesso agli apostoli che la chiesa da esso creata era quella giusta e che si prenderà cura di questa per non cascare nella bugia. “Le porte delle case dei morti non la sconfiggeranno.” (Dan 2:44; Mat 16:18).

Nessun commento:

Posta un commento

google-site-verification: google0daff7fd0b560645.html