Translate

venerdì 11 dicembre 2009

Hitler – un allenatore di calcio in Auschwitz


Il giorno in quale la prima guerra mondiale si finì, l’11 novembre 1918, è uno dei giorni considerati una ragione di festeggiamento. L’associazione Erskine ha deciso di preparare uno studio riguardo la seconda guerra mondiale. Hanno sottoposto 2000 bambini di Grande Britannia, con età compresa tra nove e quindici anni, a un questionario con risposta multipla. Più dei bambini, 77%, hanno saputo che Hitler fosse il capo del partito nazista. Quell’ altri però hanno scelto di indovinare.




Hitler – un più giovane Isaac Newton

Uno su otto bambini, più esatto 13, 5%, crede che Adolf Hitler abbia scoperto il concetto di gravità nell’anno 1650. Che fortuna con quella mela che, accorto alla legenda, ha colpito nella testa il giovane Isaac Newton e cosi l’ha fatto capire che la forza della gravitazione è la stessa cosa con la gravitazione celeste.

Isaac Newton ha vissuto davvero in quell’epoca, tre gli anni 1642-1727, però all’età di otto anni ancora non aveva finito i suoi studi per iniziare il periodo delle scoperte. La sua prima scoperta è stata fatta nel 1665 ed è nominata la teoria binomiale.



Hitler – di nuovo ha sbagliato il secolo

Un bambino su venti crede che Hitler fosse l’allenatore della nazionale di calcio della Germania. Iniziando con 1908, l’allenatori della Germania sono stati: Otto Nerz, Sepp Herberger, Helmut Schön, Jupp Derwall, Franz Beckenbauer, Berti Vogts, Erich Ribbeck, Rudi Völler, Jürgen e Joachim Böw. Dove dobbiamo mettere Hitler nell’elenco?



Gli sbagli hanno continuato a tantissime domande riguardando la seconda guerra mondiale. L’articolo presenta i risultati dello studio. Però, se volete un’opinione, la risposta più macabra è stata alla domanda: Cos’è l’Auschwitz? 15% dei bambini crede che sia un parco di divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

google-site-verification: google0daff7fd0b560645.html