Translate

mercoledì 2 dicembre 2009

Il romanticismo: dura una vita


Il romanticismo è, forse, la più bella esperienza in una relazione e il sentimento che sentiamo perdere col passare del tempo. Al contrario con le nostre paure, la scienziata Bianca P. Acevendo, dall’Università di California, ha osservato che il romanticismo è il principale fattore della felicità delle coppie, tanto in una relazione di lunga durata, quanto in una di corta durata.



Accorto a uno studio recente, pubblicato dall’Associazione Psicologica Americana, il romanticismo in una relazione non è una variabile, però una costante che deve evolvere assieme ai due partner. Il romanticismo affetta sempre il rapporto tra i due partner, la loro felicità, perché nella vita caratterizzata dal romanticismo manca l’elemento ossessivo.


Dunque state attenti! Il romanticismo e l’amore sono i primi elementi di quale ci dobbiamo curare, se voliamo caratterizzare la nostra vita intima come piena di compimento e felicità! Al contrario con le nostre paure, entrambi possono durare una vita, il tempo non deve necessariamente affettarli!

fonte: StiintaAzi

Nessun commento:

Posta un commento

google-site-verification: google0daff7fd0b560645.html